Piano delle attività funzionali all’insegnamento

Piano delle attività funzionali all’insegnamento

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE di VIA PALMIERI
Via Nicola Palmieri, 24/26 – 20141 MILANO – Tel. 02/884.44286   Fax 02/884.66940
SCUOLE PRIMARIE “C. BATTISTI”- “C. PERONI” -SCUOLA SECONDARIA DI I “S. PERTINI”-
SCUOLA DELL’INFANZIA “A. CASSONI”

Codice Meccanografico: MIIC8FV006  – Codice  Fiscale  n. 80123850150

web: www.primariabattisti.it e-mail: MIIC8FV006@istruzione.itMIIC8FV006@pec.istruzione.it

 

Circolare n. 8                                                               Milano, 24.09.2014

 

AI DOCENTI

COPIA ALL’ALBO

p.c. ALLA SEGRETERIA DEL PERSONALE                                    

I docenti interessati all’attribuzione delle Funzioni Strumentali dovranno presentare domanda , utilizzando il modello allegato, 
entro GIOVEDI’  3  OTTOBRE 2013.

La domanda, cartacea in DUPLICE COPIA e firmata, va presentata presso la Segreteria del personale e dovrà prevedere finalità,
obiettivi e piano di lavoro. Per la Scuola “Pertini” la domanda dovrà essere inviata anche in  formato elettronico alla
Collaboratrice del Dirigente prof.ssa Manstretta. (lisioa@linbero.it )

 

Si ricordano le Aree individuate dal Collegio dei Docenti come prioritarie:

SCUOLA PRIMARIA-INFANZIA

Area 1 – Gestione del Piano dell’Offerta Formativa, valutazione (Elaborazione del  piano,  attuazione delle Indicazioni nazionali
per il primo ciclo (DM 254/2012),   misure di accompagnamento: progetti di formazione e ricerca attraverso la costituzione
di reti con scuole di diversi ordini e gradi) (50%)

Area 2 – Sostegno al lavoro dei docenti: comunicazione e documentazione multimediale attraverso il sito web della scuola (50%)

Area 3 – Interventi e servizi per studenti: continuità educativa e curricolare (50%)

Area 3 – Interventi e servizi per studenti: integrazione alunni DVA e prevenzione del disagio scolastico (50%)

Area 4 – Realizzazione di processi formativi d’intesa con enti e istituzioni esterni: Scuola-famiglia- territorio ( n.2 Funzioni Strumentali al 50%)

ISTITUTO COMPRENSIVO

Area 3 – Interventi e servizi per studenti: integrazione e inclusione alunni con cittadinanza non italiana dell’Istituto Comprensivo (50%)

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Area 1 – Gestione del Piano dell’Offerta Formativa, valutazione (Elaborazione del  piano,  attuazione delle Indicazioni nazionali per il primo ciclo (DM 254/2012),   misure di accompagnamento: progetti di formazione e ricerca attraverso la costituzione di reti con scuole di diversi ordini e gradi) (50%)

Area 2 – Sostegno al lavoro dei docenti: comunicazione e documentazione multimediale attraverso il sito web della scuola (50%)

Area 3 – Interventi e servizi per studenti: integrazione alunni DVA (50%)

Area 3 – Interventi e servizi per studenti: prevenzione del disagio scolastico (50%)

Area 3 – Interventi e servizi per studenti: continuità educativa e curricolare, orientamento (50%)

In assenza di candidature per alcune delle Aree individuate verranno comunque prese in considerazione eventuali richieste
presentate per altre Funzioni Strumentali o rimodulate, in modo proporzionale, le percentuali di attribuzione delle funzioni attribuite.

Viene messo in visione il Piano delle Attività funzionali all’insegnamento a.s. 2013-14, deliberato dal Collegio del 10/09/2013.

(da consegnare in Segreteria didattica)  

– I Piani di lavoro individuali “Pertini” (Programmazione didattico-educativa disciplinare),compilati utilizzando il format
in uso nella scuola, dovranno essere consegnati (due copie, una in segreteria e   una al  coordinatore) entro il 30 ottobre.

I gruppi di materia/dipartimenti che hanno concordato una programmazione comune dei contenuti e/o degli obiettivi
di apprendimento possono fare riferimento ai medesimi depositandone una copia in Segreteria.

 – Le Programmazioni dei Consigli di Classe “Pertini” compilate utilizzando il format in uso nella scuola  e i P.E.I. compilati
utilizzando il format in uso nella scuola (Piano Educativo Individualizzato per gli alunni diversamente abili)  dovranno essere
consegnate (due copie, una in segreteria e una allegata al registro dei verbali) entro il 30 ottobre.

– Le Programmazioni dei Consigli di Interclasse della Scuola Primaria e di Intersezione della Scuola dell’infanzia e i P.E.I.
compilati utilizzando il format in uso nella scuola (Piano Educativo Individualizzato per gli alunni diversamente abili) 
dovranno essere consegnate (due copie, una in segreteria e una allegata al registro dei verbali) entro il 14 ottobre.

– I Piani Didattici Personalizzati per gli alunni con DSA o con Bisogni Educativi Speciali  andranno predisposti entro il 15 novembre
  utilizzando i format in uso nella scuola  e consegnati firmati in Presidenza in duplice copia.

Allegati:

modello richiesta Funzione Strumentale

Piano delle Attività funzionali all’insegnamento a.s. 2013-14

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Paolo Cosulich

 [attachments title=”circ8_13″ titletag=”h3″ template=small include=”95″]