Piano delle attività funzionali all’insegnamento
Piano delle attività funzionali all’insegnamento
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE di VIA PALMIERI
Via Nicola Palmieri, 24/26 – 20141 MILANO – Tel. 02/884.44286 Fax 02/884.66940
SCUOLE PRIMARIE “C. BATTISTI”- “C. PERONI” -SCUOLA SECONDARIA DI I “S. PERTINI”-
SCUOLA DELL’INFANZIA “A. CASSONI”
Codice Meccanografico: MIIC8FV006 – Codice Fiscale n. 80123850150
web: www.primariabattisti.it e-mail: MIIC8FV006@istruzione.it – MIIC8FV006@pec.istruzione.it
Circolare n. 8 Milano, 24.09.2014
AI DOCENTI
COPIA ALL’ALBO
p.c. ALLA SEGRETERIA DEL PERSONALE
I docenti interessati all’attribuzione delle Funzioni Strumentali dovranno presentare domanda , utilizzando il modello allegato,
entro GIOVEDI’ 3 OTTOBRE 2013.
La domanda, cartacea in DUPLICE COPIA e firmata, va presentata presso la Segreteria del personale e dovrà prevedere finalità,
obiettivi e piano di lavoro. Per la Scuola “Pertini” la domanda dovrà essere inviata anche in formato elettronico alla
Collaboratrice del Dirigente prof.ssa Manstretta. (lisioa@linbero.it )
Si ricordano le Aree individuate dal Collegio dei Docenti come prioritarie:
SCUOLA PRIMARIA-INFANZIA
Area 1 – Gestione del Piano dell’Offerta Formativa, valutazione (Elaborazione del piano, attuazione delle Indicazioni nazionali
per il primo ciclo (DM 254/2012), misure di accompagnamento: progetti di formazione e ricerca attraverso la costituzione
di reti con scuole di diversi ordini e gradi) (50%)
Area 2 – Sostegno al lavoro dei docenti: comunicazione e documentazione multimediale attraverso il sito web della scuola (50%)
Area 3 – Interventi e servizi per studenti: continuità educativa e curricolare (50%)
Area 3 – Interventi e servizi per studenti: integrazione alunni DVA e prevenzione del disagio scolastico (50%)
Area 4 – Realizzazione di processi formativi d’intesa con enti e istituzioni esterni: Scuola-famiglia- territorio ( n.2 Funzioni Strumentali al 50%)
ISTITUTO COMPRENSIVO
Area 3 – Interventi e servizi per studenti: integrazione e inclusione alunni con cittadinanza non italiana dell’Istituto Comprensivo (50%)
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Area 1 – Gestione del Piano dell’Offerta Formativa, valutazione (Elaborazione del piano, attuazione delle Indicazioni nazionali per il primo ciclo (DM 254/2012), misure di accompagnamento: progetti di formazione e ricerca attraverso la costituzione di reti con scuole di diversi ordini e gradi) (50%)
Area 2 – Sostegno al lavoro dei docenti: comunicazione e documentazione multimediale attraverso il sito web della scuola (50%)
Area 3 – Interventi e servizi per studenti: integrazione alunni DVA (50%)
Area 3 – Interventi e servizi per studenti: prevenzione del disagio scolastico (50%)
Area 3 – Interventi e servizi per studenti: continuità educativa e curricolare, orientamento (50%)
In assenza di candidature per alcune delle Aree individuate verranno comunque prese in considerazione eventuali richieste
presentate per altre Funzioni Strumentali o rimodulate, in modo proporzionale, le percentuali di attribuzione delle funzioni attribuite.
Viene messo in visione il Piano delle Attività funzionali all’insegnamento a.s. 2013-14, deliberato dal Collegio del 10/09/2013.
(da consegnare in Segreteria didattica)
– I Piani di lavoro individuali “Pertini” (Programmazione didattico-educativa disciplinare),compilati utilizzando il format
in uso nella scuola, dovranno essere consegnati (due copie, una in segreteria e una al coordinatore) entro il 30 ottobre.
I gruppi di materia/dipartimenti che hanno concordato una programmazione comune dei contenuti e/o degli obiettivi
di apprendimento possono fare riferimento ai medesimi depositandone una copia in Segreteria.
– Le Programmazioni dei Consigli di Classe “Pertini” compilate utilizzando il format in uso nella scuola e i P.E.I. compilati
utilizzando il format in uso nella scuola (Piano Educativo Individualizzato per gli alunni diversamente abili) dovranno essere
consegnate (due copie, una in segreteria e una allegata al registro dei verbali) entro il 30 ottobre.
– Le Programmazioni dei Consigli di Interclasse della Scuola Primaria e di Intersezione della Scuola dell’infanzia e i P.E.I.
compilati utilizzando il format in uso nella scuola (Piano Educativo Individualizzato per gli alunni diversamente abili)
dovranno essere consegnate (due copie, una in segreteria e una allegata al registro dei verbali) entro il 14 ottobre.
– I Piani Didattici Personalizzati per gli alunni con DSA o con Bisogni Educativi Speciali andranno predisposti entro il 15 novembre
utilizzando i format in uso nella scuola e consegnati firmati in Presidenza in duplice copia.
Allegati:
modello richiesta Funzione Strumentale
Piano delle Attività funzionali all’insegnamento a.s. 2013-14
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Paolo Cosulich
[attachments title=”circ8_13″ titletag=”h3″ template=small include=”95″]